Panchina Gigante 68, Calliano (AT)

Panchina, Monferrato e Opel Rekord

La panchina bianca e azzurra

Dalla provincia di Cuneo risaliamo di un po’ di km. nel nostro girovagare in terra di Polentonia. Oggi torniamo ad occuparci di Panchine Giganti e, più precisamente, della panchina gigante n. 68 di Calliano.

Il Monferrato si conferma terra di paesaggi ameni ed aperti, dove le vigne sono le regine incontrastate e protagoniste principali delle attività produttive della zona. Se vi ricordate, Calliano fa già parte delle nostre cartoline in bianco e nero con la sua piccola ma graziosa chiesa romanica di S. Pietro.

Big Bench Project a Calliano

panchina gigante 68

Oggi invece i colori tornano a brillare con queste foto fatte un paio di mesi fa durante l’ennesima sortita monferrina. La Panchina Gigante 68 si trova a poco meno di 3 km. ad Ovest del paese di Calliano. Di un bel bi-colore bianco e azzurro la si raggiunge facilmente percorrendo Strada Perrona che raggiunge l’omonima frazione.

Del luogo e della panchina conservo ancora il ricordo molto vivo della pace e tranquillità che si respirano in quel luogo, anche se sicuramente ha aiutato il fatto di vederla in settimana. La Panchina Gigante si trova a bordo strada, dove si può lasciare l’auto. E’ una zona molto tranquilla e silenziosa e dalla quale lo sguardo può spaziare di 360° sulle verdi colline del Monferrato.

panorama del Monferrato

Mentre pubblico queste foto il Big Bench Community Project continua il suo percorso di rinnovamento e nuove Panchine Giganti spuntano un po’ come funghi un po’ ovunque. A tutt’oggi siamo a 170 Panchine Giganti (di cui una piantata anche in Polonia). Considerato che oltre alle panchine stanno spuntando sedie giganti, matite giganti, altalene giganti,… non mi basterà questa vita per vedere tutto. Cerchiamo però di non pensarci e godiamoci invece un po’ di relax sulla Panchina Gigante 68 di Calliano, per ora una delle mie preferite

Info Tecniche

  • Calliano (AT), Strada Perrona, lungo strada sulla sinistra a circa 3 km. dal paese principale
  • Parcheggio: lungo la strada
  • Difficoltà: nessuna
  • Animali al seguito: ovviamente al guinzaglio ma certo che sì!
Opel Rekord a Calliano

[Tutte le fotografie presenti in questo post, comprese quelle sfuocate e quelle brutte, sono tutelate dal diritto d’autore e non possono essere riprodotte altrove. Copyright PiemonteInOpel 2020]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *